mercoledì 1 luglio 2015

Chi sono...

Amo i libri da quando ho cominciato a leggere, e questo dovrebbe già dire tutto di me, o almeno una buona parte. In fondo, si sa, i lettori appartengono ad una categoria a parte di persone, quasi come se fossero un'altra razza.

Non è semplice descrivermi, possiedo molte, moltissime sfaccettature nascoste e probabilmente neanche io mi conosco così bene.

Ho tanti interessi, numerose passioni e svariati hobby... probabilmente, amo troppo la vita per poterla dedicare ad una cosa sola.


Le mie giornate non si riempiono di sole parole scritte... amo lo sport, in particolare la corsa; la musica, che sia nu metal, rap, elettronica o anche celtica; i colori, tanti tantissimi e coloratissimi colori, ma il blu rimane in assoluto il mio preferito; amo gli alberi; la frutta; le persone gentili; le tartarughe, le aquile e i lupi.
Sono affascinata dai mondi antichi, dalle civiltà dimenticate, dai miti e dalle leggende, dalle fiabe e dalle favole. Amo la scienza, ogni tipo di scienza esistente in questo pianeta.

E amo viaggiare. Ho promesso a me stessa che un giorno avrei visitato tutti gli angoli più sperduti e sconosciuti di questo pianeta... e caschi il Sole se non lo farò. Se sono qui, è solo perché non ho ancora l'età per poterlo fare.

Pochi concetti fondamentali caratterizzano la mia vita:
- ama tutti, anche chi ti disprezza, e vai per la tua strada; la ristrettezza mentale altrui non è affar tuo;
- non rivelare mai a nessuno i tuoi piani e i tuoi progetti, non si avvereranno;
- se hai un sogno, alza quel culo e muoviti per realizzarlo. Non domani, non dopodomani, non più tardi: ora.
- tutto è utile ma nulla è indispensabile; privati occasionalmente di oggetti che usi tutti i giorni e impara a viverne senza.
E infine, mi sento in dovere di citare un concetto che sta caratterizzando fortemente la mia vita negli ultimi anni:
- non lasciare che la scuola interferisca con la tua istruzione.



Detto ciò, vi do il benvenuto nel mio mondo.
Ho voluto aprire questo angolo per poter incontrare persone simili a me che purtroppo non ho avuto occasione di conoscere in questo posto disagiato in cui vivo.

Il titolo del blog non l'ho assolutamente ideato io, ma l'ho ripreso dal dodicesimo libro di una delle serie che amo di più.
Spero che non sarò l'unica a viaggiare su questo vascello, ma in ogni caso vi auguro un buon viaggio e... che possiate trovare la vostra Corrente :)

Loreena





Puoi trovarmi su...


Twitter

Google+

aNobii

Wattpad

Tumblr

EFP


Se volete contattarmi, potete scrivermi su loreenamckenzie@gmail.com

7 commenti:

  1. Ciao Loreea ho trovato il tuo blog seguendo un link in un gruppo di Facbook
    Ora sono tua lettrice fissa su GFC (la prima) e su Google +
    Spero che vorrai passare a dare una occhiata da me al Rifugio degli Elfi
    per una visita e per rendere magari il il Follow-back http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ Spero di trovarti presto da me
    Un saluto buona serata, buona continuazione di settimana e migliore mese di luglio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono molto contenta che tu abbia deciso di diventare la mia prima lettrice :D Ho aperto questo blog pensando "Chissà, probabilmente non mi seguirà nessuno, ma proviamo lo stesso", quindi mi hai dato davvero molta speranza :D
      Ricordavo il tuo nome quindi sicuramente devo averti vista su Google+, e ovviamente ti seguirò anche sul tuo blog :D
      Ancora grazie mille, un bacione! :*

      Elimina
  2. Abbiamo molte cose in comune... a parte lo sport :D ma anch'io amo il colore blu, sono affascinata dai mondi antichi e amo leggere (e scrivere) e la musica... soprattutto quella celtica.
    Mi troverò bene qui... se vuoi fare un salto da me, mi trovi qua: http://animescritte.blogspot.it
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Loreena sono approdata nel tuo blog grazie al Linky party e sono molto felice di aver scoperto il tuo angolino di lettrice! Hai un bel blog, complimenti (anche io adoro il blu! XD)
    vado a leggere qualche recensione! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! Sono molto contenta di averti fra i miei lettori, buona permanenza :D
      Un bacione :*

      Elimina
  4. Ciao! Ti ho nominata per il Liebster Award 2016 :) Per avere più informazioni clicca qui: http://lametropolideilibrienonsolo.blogspot.it/2016/06/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio... vado subito a dare un'occhiata:)

      Elimina